LATEST NEWS

Human Password

Se il corpo umano diventa una password…

Un team di ricercatori dell'Università di Washington, capitanato da Shyam Gollakota, ha sperimentato un nuovo metodo per autenticarsi in modo sicuro usando il corpo umano come vettore per trasmettere le password
NASA artist concept

Il pianeta leggero come polistirolo

L'esopianeta Kelt-11b, scoperto nel 2016, ha una densità simile a quella del polistirolo; dista 320 anni luce dalla Terra ed orbita attorno ad una subgigante. La ricerca è stata pubblicata sul The Astronomical Journal
Rifath Sharook

Kalam SAT, il satellite più leggero del mondo

Il ragazzo nella foto si chiama Rifath Shaarook, uno studente indiano di appena 18 anni, vincitore di Cubes in Space, una competizione internazionale a cui hanno preso parte più di 86.000 progetti da tutto il mondo. Il giovane studente ha realizzato il dispositivo satellitare più leggero del mondo, di appena 64 grammi di peso: si chiama Kalam SAT - beta 1. Kalam SAT - beta 1 e testerà gli effetti della microgravità su sé stesso

STAY CONNECTED

0FansLike
63,830FollowersFollow
13,814SubscribersSubscribe

POPULAR ARTICLES

Galassia W2246-0526

WISE, la potenza di 350 milioni di stelle

Si chiama WISE J224607.57-052635.0 ed è la galassia più luminosa dell'universo conosciuto: la sua luminosità è paragonabile a quella di 350 milioni di stelle.
Sangue

Sangue artificiale con le cellule staminali

Ottenuto del sangue artificiale grazie alle cellule staminali: è la prima volta su larga scala e servirà per le trasfusioni difficili
Orange Earth

Terra: in passato era arancione

2,5 miliardi di anni fa, la Terra brillava di un bagliore arancione a causa dei processi biologici del metano. Con l'incremento dell'ossigeno nell'atmosfera, l'arancio sarebbe stato gradualmente sostituito dal blu.

LATEST REVIEWS

Mike Tyson e la bufala del viaggiatore nel tempo

Da alcuni mesi circola in rete un video che mostra alcuni attimi prima di un match di boxe fra Myke Tyson e Peter McNeeley, disputatosi a Las Vegas nel 1995. Tra gli spalti si scorge la mano di uno spettatore che sta fotografando o filmando l'incontro con quello che sembra un modernissimo smartphone.

Il fantasma di una stella