Sulle pagine di CloseUp ritornano i ragazzi di NidoNet, l’associazione che si propone di parlare di innovazione alle piccole-medio imprese del nostro territorio in maniera diretta ed innovativa. Nato per rendere l’innovazione semplice, popolare e alla portata di tutti, NidoNet ha l’obiettivo di creare opportunità nel mondo dell’innovazione tramite gestione e creazione di network di contatti, organizzazione e gestione di piani di accrescimento del valore del brand personalizzati, aggregazione d’imprese, partecipazione a bandi e progettualità europea.

Il mezzo per parlare dell’innovazione è l’Innovation Bar, un format inventato dai ragazzi in cui diversi relatori ospiti intervengono per discutere sul tema principale dell’appuntamento. Tra musica live, dj set, aperitivi gratuiti e interventi del pubblico, l’Innovation Bar ha l’obiettivo di creare una contaminazione di idee semplice e stimolante.

Lo scorso evento si è tenuto a luglio a Barletta e si è parlato di innovazione nel mondo dello sport (NidoNet e l’Innovation Bar: laboratorio di opportunità in Puglia) L’evento di questo mese si terrà in una cornice d’eccezione, la città di Trani, domenica 16 ottobre alle ore 19.00. Questa sarà l’occasione per parlare dell’innovazione in due campi importanti, quello della finanza e quello degli investimenti. L’innovazione in questi ambiti si esplica con un termine che da anni sta prendendo sempre più piede: crowdfunding.

NidoNet e l'Innovation Bar: crowdfunding
NidoNet Facebook.

L’appuntamento di ottobre sarà il momento per analizzare tutte le dinamiche di questo potente strumento economico, sia dal punto di vista storico che applicativo, per capirlo ed utilizzarlo al meglio. Interverranno infatti Marcella Loporchio, esperta in sviluppo d’impresa, Giancarla Trizio, presidente dell’associazione culturale Tou.Play, Mariateresa Amoruso, direttrice responsabile testata giornalistica Sì Puglia – Viaggi di gusto e Maurizio Lotito, cofounder di PostPickr.

A fare da sfondo all’appuntamento ci saranno il dj set di Blob e l’esposizione di artisti locali che mostreranno le loro opere rappresentative del legame tra arte ed innovazione.

Questo appuntamento sarà speciale anche per noi di CloseUp Engineering, che crediamo nel potere e nella voglia di emergere dei giovani del nostro territorio. L’evento infatti sarà disponibile in diretta sulla nostra pagina Facebook, con la possibilità di interventi nei momenti dedicati, per rendere ancora più grande la contaminazione delle idee.

Appuntamento quindi a domenica 16 ottobre alle ore 19.00 per parlare insieme del crowdfunding!

 

LEAVE A REPLY