L’Innovation bar torna a Trani, a ridosso del Natale, dopo il successo e lo straordinario numero di presenze fatte registrare nello scorso appuntamento di ottobre, in cui CloseUp era presente con una diretta video. (NidoNet e l’Innovation Bar: ad ottobre si parla di crowdfunding) Curato, come di consueto, dall’Associazione di Imprese e Professionisti NIDO net, di cui già abbiamo parlato su queste pagine e di cui CloseUp Engineering è Social Media Partner. Se non sapete cosa è questa bellissima realtà che sta nascendo nel territorio barese, vi spieghiamo tutto in questo articolo dove, qualche mese fa, abbiamo intervistato i fondatori dell’associazione. Nido Net e l’Innovation Bar: laboratorio di opportunità in Puglia

CloseUp Engineering durante lo scorso Innovation Bar. PH: Facebook NIDO net
CloseUp Engineering durante lo scorso Innovation Bar. PH: Facebook NIDO net

Innovation bar vuol dire parlare di innovazione, e questa volta il cibo sarà l’indiscusso protagonista. “Food and innovation”, questo il nome dell’evento, permetterà ai presenti di entrare in contatto con il mondo del cibo, con la sua evoluzione, e con le mille sfumature che l’innovazione ha assunto o assumerà nel campo degli alimenti. Un’occasione per approfondire con mille e più considerazioni l’universo culinario italiano nel suo percorso di crescita. Location d’eccezione sarà KaffeiN, realtà nazionale innovativa nella torrefazione del caffè e punto d’incontro tra i più frequentati di Trani. Tra gli immancabili esperti del settore, che ci accompagneranno lungo questo piacevolissimo e gustoso evento, ci sarà Domingo Iudice, co-founder e marketing manager di Pescaria, azienda di successo, attiva nel campo della ristorazione ittica. Gli altri relatori saranno:

  • Lorenza Dadduzio, co-founder, direttore creativo e marketing di Cucina Mancina

  • Angelo Galasso, agronomo, ideatore e general manager di KaffeiN

  • Elio Enrico Palumbieri, praticante avvocato, specializzato in diritto agroalimentare europeo e in internazionalizzazione d’impresa.

  • Danila Chiapperini, project manager e co-founder di ApuliaKundi

  • Antonio Manno, co-founder di The Exosphere Academy

Mai come in questo caso, Innovation bar è il luogo e il momento ideale per gustare un aperitivo ricco e completamente gratuito offerto dagli sponsor, con prodotti tipici sempre genuini, e grande sapienza e attenzione nella preparazione. L’esposizione dei relatori sarà inoltre intervallata dalla piacevole musica live dei Cliché-acoustic trio. Ma le sorprese non terminano qui: all’interno di KaffeiN sarà possibile infatti ammirare le esposizioni di importanti realtà pugliesi come Apuleat, MyBarletta, CloseUp Engineering e Elsa Bari.

Abbiamo raccolto le parole di Elio Enrico Palumbieri, Presidente di NIDO net, a margine dell’organizzazione dell’evento: “Fervono i preparativi, ma il nostro massimo impegno si rinnova ogni volta. Vogliamo offrire a chiunque partecipi, anche solo per curiosità, tutta la professionalità e la leggerezza di un appuntamento diventato ormai un must per Trani e i suoi cittadini. Le oltre 300 presenze dello scorso evento sono una grande iniezione di fiducia: vogliamo continuare a stupire, sulla strada che coniuga la semplicità all’innovazione.”

L’associazione NIDOnet nasce con l’intento di promulgare una cultura nuova del “fare rete”, creando un ponte tra startuppers, professionisti, studenti e PMI. Il metodo NIDOnet si avvale di tecniche come quelle del problem solving e degli strumenti tipici del project management.

Facebook NIDO net

LEAVE A REPLY