Raffaele Salvemini | Close-up Engineering Founder & Webmaster

Raffaele Salvemini nasce il 5 marzo del 1990. Nel 2009 consegue la maturità scientifica e decide di proseguire nel settore iscrivendosi al corso di laurea di Ingegneria Biomedica presso l’Università Politecnica delle Marche.

Durante questi anni si appassiona al mondo dell’informazione, in particolare quella scientifica, e al web. Nasce così un portale di informazione online nel campo biomedicale che porterà avanti per un anno.
Nel giugno del 2013 avviene l’incontro con il direttore di Stato Quotidiano, una delle più importanti testate giornalistiche della provincia di Foggia, con il quale intraprenderà un importante, interessante e formativo percorso ricoprendo numerosi ruoli all’interno della redazione.

È durante lo sviluppo della tesi di laurea che, nel 2013, arriva l’idea di dare vita a Close-up Engineering, grazie a mesi di idee e progetti con Nicola Lovecchio, compagno e collega di una vita, e successivamente grazie al supporto intenso e costante di Leonardo Taronna.

Sempre nello stesso anno (2013), consegue la laurea e si iscrive, l’anno successivo, al cdl magistrale di Ingegneria Biomedica presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna (sede di Cesena).

Prossimo all’iscrizione all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti, è appassionato di informatica ed elettronica.
Sviluppa siti Internet per aziende, privati, testate giornalistiche ed eventi e nel tempo libero ama giocare a scacchi e suonare diversi strumenti, tra cui sax, tastiere e chitarra.