Anche quest’anno, come lo scorso, noi di Close-up Engineering abbiamo stilato una classifica con i personaggi più influenti dell’anno, per diversa branca di appartenenza!

Ma questa volta, in particolare, ci tenevamo molto a darvi qualcosa di più, qualcosa di nostro…quanto vostro!

La vostra stima nei nostri confronti ci viene comunicata costantemente, ci preme dirvi, tuttavia, che pagine come la nostra sopravvivono e vivono solo grazie ai propri followers: quindi chiudiamo quest’anno con un enorme GRAZIE a tutti coloro che ci seguono e pubblicando tutti gli articoli più letti e apprezzati dell’anno!

Grazie a tutti!

 

 

1. AEROSPACE

Scie chimiche o di condensazione?  Scopritelo con noi!                                                                            http://aerospace.closeupengineering.it/scie-chimiche-o-di-condensazione-la-parola-al-prof-agostino-de-marco/8476/

Scie chimiche o di condensazione?

Ebbene sì, l’articolo più letto per il settore Aerospace è proprio quello sulle famose scie chimiche! Una bufala grande quanto il Mondo, smentita e spiegata scientificamente dal Prof. Agostino De Marco!

Ve la siete persa? Allora legge il nostro articolo!

 

2. BIOMEDICAL

Nanotecnologia: cancro sempre più curabile

In biomedica le dimensioni non contano! Le nanotecnologie potrebbero risultare un metodo alternativo e soprattutto efficace per combattere non solo il cancro, ma anche altre malattie a livello genetico!

E’ proprio questo, infatti, l’articolo più letto per Biomedical, lo avete già letto?

 

3. BUILDING

Il nuovo mattone irregolare termodissipatore

Un mattone diverso dal solito che presenta una forma del tutto particolare.

Merito di due architetti colombiani che hanno inventato il cosidetto BT! Ma perchè cambiare forma ad un mattone? Quali sono i motivi tecnici? Scopriamolo insieme con il nostro articolo!

 

4. ENERGY

Illuminare grazie al calore corporeo: le piastre peltier

Usare il calore corporeo per produrre energia elettrica? Ora è possibile!

In questo articolo vi presentiamo la tecnologia messa a punto da Ann Makosinski, la giovane inventrice di una torcia che lavora grazie al calore umano!

La ragazza, fra i numerosi premi, ha ricevuto anche il Google Science Fair nel 2013!

Aprite l’articolo per maggiori dettagli!

 

5. FINANCE

Gianluca Vacchi: illuminato o fannullone?

L’articolo più letto di Finance è quello su Gianluca Vacchi, uno dei più amati/odiati personaggi pubblici dei giorni nostri.

Tuttavia, la sua “politica” può insegnarci qualcosa… (o forse no). A deciderlo sarete, come sempre, voi! Date un’occhiata! 

 

6. MANAGEMENT

Google: 12 motivi per essere capolista!

Feste, gite e vacanze per i dipendenti, come lo sci nel Vermont o i picnic durante l’estate; stipendio medio di 140mila dollari… come non scegliere Google come miglior ambiente di lavoro dell’anno? Se ve lo siete persi, leggete i restanti dei “12 motivi” per essere capolista” nel nostro articolo!

E…se vi siete laureati e cercate lavoro, non cercatelo ‘su’ Google, ma ‘in’ Google!

 

7. MARINE

Ghost: il veicolo supercavitante
Ghost: il veicolo supercavitante                                                                                                                             http://marine.closeupengineering.it/ghost-veicolo-supercavitante/2563/

Ghost: il veicolo supercavitante

Con la supercavitazione questo veicolo marino è in grado di superare i 30 nodi di velocità. Noi di Close-up Engineering vi spieghiamo come funziona questa tecnologia!

Se siete appassionati di navi o di ingegneria navale, perchè non leggete il nostro articolo?

8. SCIENCE & TECH

L’equazione dell’amore (che tutti sbagliano!)
L’equazione dell’amore (che tutti sbagliano!)                                                                                                           https://science.closeupengineering.it/lequazione-dellamore-tutti-sbagliano/9703/

L’equazione dell’amore (che tutti sbagliano!)

Nell’era dei social network ad ognuno di voi sarà capitato di imbattersi in una conversazione fra fidanzati che inizia, più o meno, così:

“Dimmi qualcosa di bello” – disse lei. “(∂ + m) ψ = 0” – rispose lui…

TERRIFICANTE!

Ovviamente “l’equazione dell’amore” citata è sbagliata; ma adesso facciamo un po’ di chiarezza con il nostro articolo! Stai tranquillo, Dirac…sei in buone mani!

9. SYSTEMS

Quando un simpatico ricercatore di sicurezza informatica si prende gioco di un gruppo di scammers con i loro stessi mezzi
Quando un simpatico ricercatore di sicurezza informatica si prende gioco di un gruppo di scammers con i loro stessi mezzi  http://systems.closeupengineering.it/un-simpatico-ricercatore-sicurezza-informatica-si-prende-gioco-un-gruppo-scammers-mezzi/9447/

 

Quando un simpatico ricercatore di sicurezza informatica si prende gioco di un gruppo di scammers con i loro stessi mezzi!

Una storia sempre divertente e affascinante! Ecco cosa succede quando un esperto di sicurezza informatica incontra degli scammers! Non aggiungiamo altro!

Leggete il nostro articolo!

 

10. VEHICLE

Il motore Wankel, tra genialità e difficoltà di produzione
Il motore Wankel, tra genialità e difficoltà di produzione                                    http://vehicle.closeupengineering.it/wankel/1148/

Il motore Wankel: tra genialità e difficoltà di produzione

Conoscete il motore Wankel? L’articolo più letto nel 2016 per il settore Vehicle riguarda proprio questo! Se non l’avete ancora letto, leggete il nostro articolo e vi spiegheremo come funziona e come si è evoluto!

 

LEAVE A REPLY